Gold & Diamonds

Compriamo il tuo Argento

Gold & Diamonds

Compriamo il tuo Argento

Vendere l’Argento usato

L’argento è una risorsa che troppo spesso viene sottovalutata, come fosse un metallo prezioso di serie B. Certo, le sue quotazioni restano distanti da quelle dell’oro, ma in casa è facile trovarsi chili di argento. L’argenteria, che un tempo sbrilluccicava generosa tra i regali di matrimonio e anniversario, spesso si nasconde in qualche baule dimenticato in soffitta, o riposa in qualche vetrina. Sparso tra posate (forchette, cucchiai, cucchiaini e coltelli), vasellame (vassoi, brocche, coppe, piatti, calici, bicchieri, servizi da tè), candelabri, cornici e gioielli, il tuo argento può raggiungere facilmente un peso interessante: un servizio di posate per 12 persone in argento massiccio può superare i 3 kg di peso. Liberandoti di un lusso ingombrante e demodé puoi sbloccare risorse preziose per superare una crisi o procurarti beni che utilizzerai davvero. E che non devi tirare a lucido ogni 3 mesi.

Compro Oro Bracciano acquista il tuo Argento

Compro Oro Bracciano è anche Compro Argento: porta il tuo argento massiccio da 800, 925 o 999 carati e ottieni una super quotazione al grammo. Non sottovalutare le tue risorse: noi le supervalutiamo!

Il prezzo dell’Argento oggi è:

Argento 800

550 / Kg

Argento 925

650 / Kg

Argento 999

780 / Kg

Fissa il prezzo e vendi il tuo argento. E’ semplice!

1.  INSERISCI I TUOI DATI

2. BLOCCA IL PREZZO

3. VIENI AL NEGOZIO E INCASSA

Compila il modulo per fissare la quotazione:


    Domande Frequenti:

    L'argento è tutto uguale?

    Al pari dell’oro, anche l’argento si misura in carati: maggiore è la caratura, maggiore la quotazione. Puoi verificare la caratura leggendo la punzonatura impressa: quasi tutti gli oggetti in commercio riportano un punzone che indica il titolo del metallo e il produttore. L’argento più prezioso è il 999/1000, argento puro: si trova principalmente sottoforma di lingotti da investimento. Il 925 è l’argento dei gioielli e dell’argenteria inglese (Sterling): l’alto tenore di metallo prezioso preserva gli oggetti dall’annerimento e dall’usura. 900 e 835 sono i carati da conio: si usano per medaglie e monete (es. 500 lire d’argento). L’argento 800 si usa per le posate e l’argenteria.

    Posso fidarmi della bilancia?

    Nel laboratorio di Compro Oro Bracciano pesiamo il tuo argento con una bilancia di precisione certificata: puoi fidarti al 100%, ma non ti chiediamo di farlo. Porta con te un oggetto dal peso certo (es. una moneta da 1 euro), o un oggetto il cui peso preciso conosci solo tu (hai presente il film Inception?): effettueremo la pesata davanti ai tuoi occhi così potrai verificare la corretta taratura della nostra bilancia da orafo.